Dedicato alle persone di gruppo sanguigno A, che intendono seguire uno stile di vita sano.
sabato 20 settembre 2014
BROCCOLI CON POLLO PISELLI E QUINOA
Ingredienti:
Broccoli, piselli, pollo, quinoa, un cipollotto, olio extravergine di oliva, sale q.b.
Procedimento:
Mondate e lavate i broccoli e lessateli in acqua. Tagliate sottilmente il cipollotto e fatelo stufare in una padella con un poco d'acqua, quando è appassito aggiungete il pollo tagliato a cubetti e i piselli aggiustate di sale e fate cuocere; negli ultimi minuti di cottura aggiungete tre cucchiai di quinoa cotta in precedentemente. (vedi ricette con quinoa nel blog se non conosci il procedimento). impiattate con i broccoli fatti insaporire con uno spicchio di aglio una volta scolati d'acqua di cottura. Condite con un filo di olio e servite. Ricordate che le verdure cotte vanno mangiate calde.
mercoledì 17 settembre 2014
lunedì 15 settembre 2014
UOVA STRAPAZZATE IN SALSA DI BARBABIETOLA E PRUGNE
Ingredienti:
2 uova, 5 prugne, 1 barbabietola piccola cotta al vapore, mandorle affettate.
Procedimento:
Sbattete le uova leggermente, scaldate una padella antiaderente e strapazzate le uova, versatele al centro del piatto. Tagliate le prugne e la barbabietola a pezzetti versatele nella padella usata in precedenza aggiungere mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere per 10 minuti mettete tutto nel mixer e frullate. Contornate le uova con la salsa ottenuta, decorate con i petali di mandorle e servite la preparazione con del caffè di cicoria oppure del thè verde.
sabato 13 settembre 2014
BARBABIETOLE CON PISELLI E SGOMBRO
Ingredienti:
barbabietola cotta al vapore, sgombro al naturale, piselli, origano, prezzemolo, porro, olio evo, sale q.b.
Procedimento:
affettate sottilmente il porro e fatelo stufare con un poco di acqua, aggiungete i piselli aggiustate di sale e fate cuocere. Affettate la barbabietola e conditela con olio origano e sale. Sgocciolate lo sgombro dal liquido di conservazione e conditelo con prezzemolo, impiattate e servite.
giovedì 11 settembre 2014
SFORMATINO DI RISO BASMATI
Ingredienti: per 4 pers.
4 tazzine di riso Basmati, 2 carote, una zucchina, un pezzetto di porro, 4 uova, 4 cucchiaini di pesto, prezzemolo, zenzero, sale q.b. olio extravergine di oliva.
Procedimento:
Cuocete il riso in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Affettate circa cinque centimetri di porro sottilmente e fatelo stufare in una padella con due cucchiai di acqua, aggiungete la zucchina grattugiata grossolanamente a julienne, aggiustate di sale, un pizzico di zenzero e cuocete per crca 6 minuti, spegnete il fuoco e aggiungete un cucchiaino di pesto. Sbattete le uova con un pizzico di sale e un pò di prezzemolo, ungete leggermente la padella con poco olio e cuocete la frittata, con un coppa pasta ricavate 4 dischi,sminuzzate i ritagli. In una padella con poca acqua bollite le carote lavate e mondate, fin quando risultano tenere, scolatele tagliate dei bastoncini per la decorazione e il resto a cubettini piccolissimi. Scolate il riso dividetelo in due parti mettetene una parte nelle zucchine facendolo insaporire per qualche minuto e nell'altra aggiungete le carote i ritagli di frittata e un filo di olio, mescolate. Posizionate il coppapasta nel piatto mettete al suo interno uno strato di riso con le carote e uno strato con riso e zucchine, togliete il coppapasta e posizionate il disco di frittata, decorate con i bastoncini di carota e del pesto.
Iscriviti a:
Post (Atom)