Ingredienti:
3 tazze da caffè di riso semi-integrale, una piccola barbabietola cotta al vapore, un pò di cipolla, un cucchiaio di formaggio spalmabile di capra, un cucchiaino di ricotta dura di capra, brodo vegetale, sale q.b.
Preparazione:
tritate la cipolla e mettetele in una padella a stufare con un cucchiaio di brodo aggiungere il riso fatelo tostare. Aggiungendo un pò per volta il brodo portate a cottura. Mettete nel mixer la barbabietola con un cucchiaio di brodo, il cucchiaino di ricotta dura e frullatela aggiustate di sale. Prendete il riso dividetelo in due ciotole, in una mettete il formaggio spalmabile e nell'altra il passato di barbabietola mantecate bene. Prendete un coppapasta fate uno strato di riso al formaggio pressate leggermente e continuate cosi alternando i due gusti. Decorate come più vi piace
Curiosità dal web:
È consigliato il consumo di barbabietola rossa un po’ a
tutti in particolare a chi si sente stanco, è influenzato, soffre di
stitichezza o emorroidi, vuole migliorare le sue funzioni epatiche o
combattere infezioni alle vie urinarie. Sconsigliato invece a chi soffre di gastrite, dato che aumenta la produzione di succhi gastrici, a chi ha problemi di calcoli ai reni, dato che le rape sono ricche di ossalati e ai diabetici perché, soprattutto cotta, la barbabietola contiene zuccheri.
Nessun commento:
Posta un commento